Seleziona una pagina

Sede Laboratorio
ROSSIMODA S.P.A. – LVMH FASHION GROUP, via Venezia n.22 Capriccio di Vigonza (PD).

Durata
2 ore

Data
Mercoledì 9 ottobre 2019 ore 15.00

Numero partecipanti
Il laboratorio sarà attivato previo raggiungimento di 15 partecipanti

Descrizione Laboratorio
Il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta è formato da 522 aziende che impiegano 10.043 addetti e producono complessivamente circa 19 milioni di paia di scarpe di cui il 91% viene esportato. Le aziende sono specializzate nella progettazione e produzione di calzature da donna di tipo fine lusso e collaborano con i più importanti brand del lusso. Il successo delle aziende del territorio è legato alla presenza di una filiera completa ed integrata che consente di rispondere in tempi rapidi ai fabbisogni del mercato, alla sensibilità per il design ed alla altissima qualità delle lavorazioni. Il Politecnico Calzaturiero è la struttura di formazione, trasferimento tecnologico e servizi del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta.
Durante il laboratorio verrà presentato il Settore Calzaturiero, la struttura e l’organizzazione del Distretto, i processi di progettazione e produzione, le figure professionali ricercate e tutte le opportunità formative che il Politecnico propone, con particolare riferimento alla formazione Tecnica Superiore.
Il laboratorio si terrà presso l’azienda Rossimoda.
Rossimoda è parte della Divisione Fashion & Leather Goods del Gruppo LVMH e detiene le licenze esclusive per lo sviluppo e la produzione di calzature di lusso per i marchi Céline, Givenchy, Emilio Pucci e Nicholas Kirkwood. È un sinonimo di eccellenza nella produzione industriale della calzatura di alta qualità per la donna elegante in tutto il mondo. A seguito della presentazione del Distretto Calzaturiero e delle figure professionali ricercate, l’azienda apre le sue porte e permette a docenti e orientatori di visitare l’Atelier.
A seconda del numero dei partecipanti, per assicurare un a visita interessante e seguibile da tutti, il gruppo sarà diviso in 2 parti.

PROGRAMMA
Orario Attività
15.00 – 15.20 Presentazione del Distretto Calzaturiero
15.20 – 15.40 Presentazione Rossimoda
15.40 – 15.50 Video Figure Professionali
15.50 – 17.00 Visita Atelier e produzione

Contatti
LAURA BALDON
l.baldon@politecnicocalzaturiero.it
049.98 01 111